Due Palmenti sapori Made in Sicily

ALLA RICERCA DELLA SPEZIA PERFETTA

Un mondo di gusto con i nuovi mix insaporitori Due Palmenti targati Made in Sicily. 
Ecco il festival con timo, alloro e rosmarino in pole position per un tripudio della cucina della tradizione
A Pedara, ridente centro in provincia di Catania, ai piedi dell’Etna, si trova l’Azienda Due Palmenti, una realtà leader nel settore della creazione delle spezie in un contesto territoriale ricco di storia e di tradizioni rurali tramandate da padre in figlio, generazione dopo generazione.
L’azienda si pone come obiettivo primario quello di offrire ai propri clienti prodotti agricoli e servizi dagli elevati standard qualitativi, mediante la messa in atto di una forma di agricoltura sostenibile e a basso impatto ambientale. 
Tramite Martino Allegra, il proprietario, nonché agronomo, l’azienda mira da un lato all’ottenimento di prodotti salubri e genuini, dall’altro alla valorizzazione delle tipicità territoriali delle tradizioni locali, cercando di coniugare al meglio storia e innovazione.
Nell’ottica di un ampliamento di mercato, Martino Allegra - nella foto in alto al centro - si è rivolto a due professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’accompagnare le aziende nella creazione di nuovi prodotti da immettere sul mercato commerciale: il professore Andrea Finocchiaro, (a destra) consulente della ristorazione, e il professore Antonio Muratore (a sinistra), agronomo, per creare nuove linee di mix di spezie da aggiungere all’offerta attuale (il primo è il fondatore di Ristoworld Italy, associazione di cucina e turismo che valorizza il Made in Italy e la Sicilia e il secondo è l’attuale segretario generale, ndc). 
La base di ogni mix è formata da prodotti tipici siciliani come ad esempio timo, alloro e rosmarino; ogni mix può essere utilizzato sia su primi piatti che su secondi, ma anche su verdure – grigliate o al forno – e per realizzare panature. 
L’azienda Due Palmenti realizza e produce anche mix di spezie e insaporitori in pratiche bustine anche per pizze, focacce e bruschette, ma anche aperitivi e altre portate salate. 
Si tratta di mix di spezie innovative per la qualità, ma soprattutto per la semplicità di utilizzo. I prodotti usati sono stati precedentemente testati e degustati da un team di esperti del settore enogastronomico che ne hanno valutato, mediante dei panel, il sapore, la persistenza aromatica e il bilanciamento gustativo fino a trovarne l’equilibrio perfetto.
L’azienda si sta immettendo su scenari nazionali e internazionali con i propri showroom per far conoscere le eccellenze che la caratterizzano e apre le porte al pubblico mostrando una realtà, tutta made in Sicily. 

REDAZIONALE
Share by: