Esiste un modo di mangiare vegano e di vivere naturale che sfata il mito della triste insalatina?
La risposta a questa domanda la troviamo in questo prezioso libro, dove l’autrice, insegnante, musicista e amante dell’arte in tutte le sue forme offre al lettore scettico e dubbioso la descrizione accurata di ingredienti, strumenti e metodi di cottura.
Ed ovviamente nel manuale ci sono anche tante ricette vegane che comprendono il lato dolce e salato vegano con alcune impronte della sua amata terra: la Sicilia.
Enza Arena, dopo aver approfondito i principi dell’alimentazione e le tecniche di pasticceria professionale ha riversato tutta la sua creatività nel mondo della cucina a base vegetale.
Vegana da oltre cinque anni è sostenitrice dell’alimentazione sana e vegetale come mezzo per raggiungere il benessere interiore e di tutti gli esseri viventi.
E’ attiva nella formazione di amatori e professionisti intenti a conoscere e proporre un modo di cucinare Etico, Sano e Sostenibile. Enza Arena è docente chef VEGANOK Academy e Ristoworld Academy, Insegnante di cucina e pasticceria vegana, creatrice del blog www.naturalvegando.it e, adesso, autrice del libro "Natural Vegando, manuale i cucina vegana per tutti i gusti".
LIBRO CONSIGLIATO
Natural Vegando vuol essere un viaggio gastronomico attraverso un’esplosione di colori e sapori originali e della tradizione, rivisitati in chiave vegana, frutto di passione e ricerca delle materie prime oltre che di accostamenti capaci di gratificare il palato e gli occhi.
Natural Vegando: manuale di cucina vegana per tutti i gusti racchiude tutto ciò che c’è da sapere sulla cucina vegana: una guida all’autoproduzione, alla conoscenza di nuovi sapori e ingredienti insoliti attraverso delle gustose, facili ed appaganti idee per tutte le occasioni e i palati più esigenti.
Noi vi consigliamo di leggerlo, soprattutto se vi siete avvicinati all’alimentazione naturale e vegana da poco e siete desiderosi di imparare a cucinare.
Antonella Tomassini
www.ilvegano.it