Le sale nobili di Palazzo Manganelli a Catania hanno ospitato l’assemblea ordinaria del Sicilia Shrine Club, Emirat Shriners con premiazione di Ristoworld Italy per la fattiva collaborazione durante l’evento “Manine in pasta” che ha vinto il primo posto a livello mondiale del “Fun and fellowship competition” di Shriners International. “Manine in pasta” è stato votato a livello mondiale sulle piattaforme social e l’evento, targato tutto Made in Sicily, è risultato vincitore assoluto.
Grande soddisfazione ha espresso tutto il consiglio direttivo dell’associazione Ristoworld Italy e in particolare Marcello Proietto di Silvestro
e Claudio Leocata, rispettivamente past president il primo e attuale presidente il secondo.
«Manine in pasta – spiega Andrea Finocchiaro, fondatore di Ristoworld – è stato un momento di gioia e condivisione per tutti i bambini che hanno potuto così preparare dolcetti e leccornie che poi abbiamo infornato. Chef, pasticceri e volontari della nostra associazione, che ha un comparto Emergency, hanno lavorato con i bambini, alcuni dei quali con seri problemi di salute, restituendo un momento di gioia e di spensieratezza. Sono divers e le attività che ci vedono impegnati in attività di solidarietà e ringrazio Sicilia Shriners Club per averci coinvolti».
La Reggia di Viagrande, incantevole location alle pendici dell'Etna dell'ottima famiglia Mignemi, con la preziosa presenza dello chef Gianluca e del papà executive Saretto, ha ospitato la giornata dedicata alla solidarietà.
Gli Shriners, rappresentano una fratellanza basata sul divertimento, amicizia, amore fraterno, conforto e lealtà: fondati nel 1870, hanno il quartier generale a Tampa, in Florida, e appartengono ad uno dei più importanti enti filantropici laici del mondo. Quello di Catania è un club davvero molto attivo che oggi raccoglie questo meritato premio a livello mondiale.
«Ringrazio ancora una volta Ristoworld Italy - commenta Maurizio Mancuso, ambasciatore del Capitolo Europeo, membro del board e già Presidente - per aver contribuito al successo di questa manifestazione. L’evento “Manine in Pasta” è riuscito a regalare un sorriso ed un giorno di spensieratezza a bambini speciali ed alle loro famiglie, inserito nel “Fun and Fellowship Competition” di Shriners International è stato votato a livello mondiale come miglior evento aggiudicandosi il primo posto».
Il club di Catania, rappresenta uno dei più attivi, sempre a supporto dei più bisognosi e soprattutto dei bambini con iniziative degne di spessore come quest’ultima risultata prima a livello mondiale.
Durante la stessa mattinata è stato rinnovato il direttivo dello Shrines club Sicilia con il passaggio di consegne tra il presidente uscente Concetto Tringale
e il fotografo di fama internazionale Giovanni Quattrone.
Il nuovo direttivo è così composto: Giovanni Quattrone
Presidente, Andrea Carbone
Vice Presidente, Nino Ricciardello
Segretario, Edo Cutuli
Tesoriere. Board Members Maurizio Mancuso
e Concetto Tringale.
Ufficio Stampa Ristoworld Italy