Ottaviano Zizzi, Chef Executive, ricopre la carica di Delegato Regionale Ristoworld Italy per la Puglia.
Classe 1973 Ottaviano Zizzi è nato a Monopoli e risiede a Putignano: con 30 anni di servizio rappresenta un punto di riferimento nel panorama culinario ed enogastronomico di una delle regioni più belle e più ricche di sapori d’Italia.
Esperto in cucina nazionale e internazionale ha lavorato in contesti Ristorativo-alberghieri strutturati e complessi in Italia e all’Estero, trasferendo sempre la passione e l’amore per la professione e la Giacca Bianca, unitamente ad una conoscenza profonda e strutturale della materia prima, avendo alle spalle anche studi in agraria e chimica.
Esperto in consulenze ristorative e start up su tutto il territorio nazionale ed europeo è un valido professionista energetico, dotato di creatività, passione per il cibo e capacità culinarie eccezionali. Un Leader dinamico in contesti intensi e frenetici, quali quelli di una cucina e una realtà ristorativa complessa con forte attitudine al team e al lavoro in piena sintonia con colleghi e collaboratori.
Chef con esperienza culinaria trentennale, apprezzato dal mondo della critica regionale e nazionale, nella preparazione di piatti deliziosi e salutari in Hotel e Ristoranti rinomati.
Esperto nella nuova frontiera di fusione dell’arte culinaria dei paesi del bacino del Mediterraneo.
Esperto nella difficile arte delle crudités orientali e nell’uso di spezie miscelate per aromatizzare e migliorare i sapori.
Pluriennale esperienza nella ricerca di nuove esperienze culinarie e tradizionali nel contesto delle specialità italiane.
Specializzato nella preparazione di menu capaci di attrarre e fidelizzare la clientela. In costante ricerca di una posizione professionale stimolante nell’ambito della gestione delle risorse e cordiale e disponibile.
La nomina a Fiduciario della Regione Puglia per Ristoworld Italy, Associazione Nazionale di Cucina, Turismo, Difesa e Valorizzazione del Made in Italy, presieduta da Marcello Proietto di Silvestro, è arrivata, perciò, nel bel mezzo di un percorso umano e professionale che Ottaviano Zizzi saprà capitalizzare per la crescita dell’Associazione in Puglia e nel resto dell’Italia.